Servizio di taratura tipo "FRC"

Il Servizio di taratura "FRC" comprende:

 

 

- Verifica della giusta collocazione dello strumento in esame(piano instabile,posizionamento sotto cappa,tavolo antivibrante,correnti d'aria etc.)

 

- Verifica visiva : Alimentatori rotti,copertine deformate che toccano sotto il piatto,piedini di livellamento duri,rotti o mancanti,visualizzazione del display.

 

- Apertura dello strumento con pulizia interna,centratura delle parti meccaniche in movimento,verifica e pulizia dei contatti elettrici.

 

- Pulizia esterna e messa in bolla dello strumento

 

- Verifica dei tasti di funzionamento (on/off,tara,print)

 

- Verifica delle tarature di zero,linearità,carico angolare e calibrazione con masse certificate e loro aggiustamento dove necessario.

 

- Piccole riparazioni sul posto(senza addebito di manodopera e costi di viaggio e trasferta)

 

- Rilascio delle procedure utilizzate

 

- Rilascio della scheda di taratura riportante tutte le prove effettuate ed i valori rilevati

 

- Rilascio dei certificati dei pesi o pesiere utilizzate durante i controlli

 

- Applicazione sullo strumento di un’etichetta riportante :

-data del controllo

-data entro cui effettuare il prossimo controllo

  -N° inventario

  -N° scheda di taratura

  - Firma del tecnico che ha eseguito i controlli

 

- Le procedure, le prove da effettuare e le scritte sull’etichetta possono su richiesta del cliente essere personalizzate

 

- Calcolo della pesata minima secondo le USP o altre specifiche richieste dal cliente, il nostro personale è in grado di valutare per ogni singola bilancia e applicazione la pesata minima richiesta e proporvela.

 

- Calcolo dell’incertezza di misura per ogni singola bilancia, cioè l’errore massimo che posso avere su ogni strumento e che tiene conto di molti parametri come la differenza massima di temperatura registrata nel locale, gli errori massimi dichiarati per ogni singolo controllo: Linearità, Calibrazione, Carico angolare, Riproducibilità,  Classe dei pesi utilizzati….

 

Più ILLIMITATI interventi tecnici di emergenza.(sono compresi i ricambi,le ore di manodopera e le spese di trasferta dove necessarie) 

 

NOTE PER I CLIENTI IN CONTRATTO:

SARA' NOSTRA CURA RISPETTARE LE SCADENZE ED AVVISARE IL CLIENTE IN ANTICIPO PER POTER FISSARE INSIEME LA DATA PER LO SVOLGIMENTO DEI LAVORI.