Telefono039.2494958
Lunedì - Venerdì8.30 - 13.00 / 14.30 - 17.30
Vedano al Lambro (MB) 20057Via Privata Schiatti 10
La pulizia della vostra bilancia può esercitare un impatto significativo sull’efficienza operativa e sulla vita utile della bilancia, nonché sulla sicurezza degli utenti.
Mantenere pulita la bilancia è importante per:
Se non vengono tenuti sotto controllo, ciascuno di questi punti può causare tempi di fermo, costi di manutenzione e rilavorazioni, per non parlare dei costi legati alla salute degli operatori.
Wind si riserva di soddisfare tutti i suoi clienti creando un supporto preventivo degli strumenti garantendone l’ottimizzazione delle funzionalità.
Chi utilizza sistemi di pesatura deve tenere ben presente l’incertezza massima di utilizzo del sul suo strumento.
Su richiesta del cliente Wind fornisce il certificato di taratura contenente la valutazione dell’incertezza in uso della bilancia.
Benché l’incertezza della pesata in uso dipenda da molti fattori, la valutazione dell’incertezza è determinata secondo le indicazioni fornite dalla guida EURAMET CG 18.
L’utilizzatore di uno strumento viene messo al corrente del fatto che, durante il normale utilizzo di uno strumento tarato, la situazione è differente rispetto a quella riscontrata in sede di taratura.
Questa opzione è utile ad individuare, a seconda dello stato dello strumento, sotto quale peso non è consigliato pesare per mantenere il criterio di accettabilità richiesto dal cliente.
Sono vigenti diverse normative e definizioni di come viene determinato il peso minimo da utilizzare su uno strumento. In pratica il punto sotto la quale non è possibile scendere.
Wind si pone come obiettivo di consolidare e fornire ad ogni cliente l’ottimizzazione dello strumento utilizzato.
Il Contratto di tipo full risk comprende tutte le procedure di manutenzione preventiva e di manutenzione correttiva incluse le parti di ricambio.
Questo servizio ti da la possibilità di emettere 2 certificati per lo stesso strumento.
Il primo, “as found” letteralmente «come l’abbiamo trovato», viene emesso prima di ogni azione sullo strumento dove viene documentata l’imminente situazione dello stesso, successivamente alla manutenzione ed eventuali regolazioni viene rifatto interamente il secondo certificato “as left” letteralmente «come l’abbiamo lasciato» per dare evidenza dell’importanza della manutenzione e le relative problematiche legate all’errore di pesatura in condizioni non ottimali.
Tutte le prove vengono riportate sui certificati rilasciati. Questo servizio ti permette di sapere come lo strumento è stato trovato a distanza dall’ultima certificazione esterna a confermare inoltre se i controlli intermedi e le azioni correttive messe in atto siano efficaci sullo strumento e se, prima di eventuali manutenzioni o regolazioni, lo strumento rispetta gli EMT preventivamente definiti.
Wind forma e supporta i clienti a rispondere ai requisiti stringenti e in continua evoluzione legati al mondo della qualità.
La pesatura è uno dei processi principali e fondamentali per molte aziende e noi possiamo darvi il supporto necessario a interpretare i nostri certificati o supportarvi nelle regole decisionali legate alle prove da svolgere, ai limiti o criteri di accettabilità, conferme metrologiche e molto altro ancora.