Telefono039.2494958
Lunedì - Venerdì8.30 - 13.00 / 14.30 - 17.30
Vedano al Lambro (MB) 20057Via Privata Schiatti 10
Metal detector
I metal detector e i sistemi per la rivelazione dei metalli per uso industriale sono in grado di individuare ed espellere in modo sicuro dalle linee di produzione la contaminazione da metalli, contribuendo ad assicurare la conformità alle normative, a ridurre al minimo i richiami di prodotto e diminuire i tempi di fermo in produzione. Sono disponibili metal detector per la rivelazione dei metalli adatti a un’ampia gamma di applicazioni in ambito alimentare, farmaceutico e in molti altri settori. Il nostro portafoglio comprende metal detector a tunnel e per confezionatrici verticali, nonché metal detector per la rivelazione dei metalli a caduta, per tubazioni e su nastro trasportatore.
Per rispettare gli alti requisiti richiesti per il controllo qualità in termini di sicurezza alimentare, occorre eseguire accurate tarature utilizzando i Tester Certificati per HACCP . I controlli attraverso le tarature garantiscono il buon funzionamento e definiscono il limite di performance dei sistemi per il controllo qualità. Sono disponibili diverse tipologie di materiali inquinanti (Ferroso, Non Ferroso, Acciaio Inox, Ceramica) sia mono che multitester.
Per questo noi di Wind, avendo a cuore la tematica di corretto utilizzo e manutenzione periodica abbiamo investito in Tester Certificati per Metal Detector e macchine a Raggi X per poter garantire i risultati ottenuti durante i controlli periodici.
Microscopi
Il microscopio è uno strumento scientifico che consente di ingrandire o produrre immagini di oggetti piccoli altrimenti impossibili da studiare a occhio nudo. Permette di osservarne i dettagli mediante una osservazione diretta ad occhio nudo, oppure indiretta tramite la fotografia e/o sistemi elettronici.
Noi di WIND, grazie all’esperienza maturata presso uno dei più grandi brand di microscopi al mondo “ZEISS” , siamo in grado di fornire un ottimo servizio di manutenzione del vostro microscopio per un corretto utilizzo del percorso ottico e luminoso.
Siamo anche in grado di svolgere piccole riparazioni.
Analizzatori di umidità o Termobilance
Il funzionamento della termobilancia serve a determinare in maniera veloce e affidabile il tasso d’umidità presente in sostanze liquide, porose e solide sulla base di un analisi termo-gravimetrica. Attraverso rilevazioni costanti delle variazioni di peso durante l’essiccazione, la termobilancia consente di “estrarre” tutta l’umidità presente in un campione e restituire come risultato : peso iniziale, peso residuo a secco, % di umidità presente inizialmente.
Il nostro staff può consigliarti e supportarti nell’acquisto o nel post vendita per i servizi di riparazione, pulizia, manutenzione e certificazione oltre ad un servizio di consulenza dettagliato per customizzare i programmi di analisi umidità.
Camere climatiche
Le camere climatiche sono dispositivi a cui si ricorre per effettuare simulazioni e prove ambientali; esse, in particolare, consentono di monitorare le condizioni ideali di umidità relativa e di temperatura, assicurando risultati affidabili e riproducibili.
Noi di WIND siamo in grado di prenderci cura della vs apparecchiatura per effettuare simulazioni e prove ambientali come camere climatiche, incubatori, celle frigorifere, muffole ecc da -40°c a +999°c grazie alla ns strumentazione certificata di riferimento che, attraverso sonde particolari, permette di rilevare, correggere e confrontare il valore letto dal vostro strumento.
Purificatori d’acqua
WIND ha investito e formato parte del personale per soddisfare a 360° il cliente e supportarlo nella manutenzione della sua strumentazione. Per questo forniamo e supportiamo tramite il post vendita anche i prodotti per la purificazione dell’acqua nei laboratori. ACQUA ULTRAPURA per tutte le necessità.
Sistemi per la produzione di acqua pura ed ultrapura per ogni attività di laboratorio chimico, clinico, microbiologico e di biologia molecolare.
I nostri prodotti utilizzano le più moderne tecnologie, anche in combinazione tra di loro, per soddisfare qualsiasi esigenza sia di qualità che di quantità dell’acqua prodotta, partendo da acqua pretrattata o acqua di rubinetto con elevati valori di conducibilità, durezza e TOC.